La Te.De.S. S.rl. appartiene ad una famiglia molto esperta che opera nel settore delle attrezzature per telecomunicazioni ed elettronica professionale dal 1947, con la costituzione della Ditta Ing. Oscar Roje a Milano.

Alcune rappresentanze di allora furono la Telephone Manufacturing Company of Britain (UK), la Dawe Instruments Ltd di Londra (UK), la Rohde & Schwarz GmbH a Monaco di Baviera (D), la Quarzkeramik GmbH a Stockford (D), e la Gossen di Erlangen (D)). Alcune di queste rappresentanze, quali la Rohde & Schwarz GmbH, caratterizzarono per decenni l'attività della Ditta Ing. Oscar Roje, che successivamente nel 1974 venne trasformata in Roje Telecomunicazioni S.p.A. (con sedi a Milano e a Roma), la quale accolse nelle sue file dirigenziali anche il figlio dell'Ing. Oscar Roje, Camillo.

Gli anni '80 furono un periodo di forte espansione e crescita esponenziale in più settori di mercato, e per questo motivo si decise di dare vita a nuove aziende satelliti ciascuna con una propria specializzazione: la Telav International Srl, a Trezzano S/N e Roma, specializzata nel settore video professionale; la Sintel Srl a Milano, specializzata in elettronica; e la T.D.S. Sr.l. a Milano, nel settore audio professionale.

Il 1993 segna un momento decisivo: la Rohde & Schwarz GmbH cambia la propria strategia di mercato e si orienta verso la presenza diretta in tutti i paesi del mondo. La Roje Telecomunicazioni S.p.A., che fondamentalmente basava la propria attività sulla distribuita tedesca, non ha più motivo di esistere e viene ceduta alla Rohde & Schwarz, che ne sposta la sede a Roma e cambia successivamente la denominazione in Rohde & Schwarz Italia.

Le società aperte in precedenza, come la T.D.S. S.r.l. (Tecniche del Suono) nel 1983, da semplici aziende satellite diventano attività primarie per la famiglia Roje, importando brand che hanno fatto storia nel mercato degli studi di registrazione e broadcast, quali EMT, AMS Neve, Otari, MCI, Dynaudio, e molti altri ancora..

Nel 2000 la T.D.S. S.r.l., che necessitava di un nuovo cambiamento per sganciarsi dalle altre realtà oramai passate, si trasforma in Te.De.S S.r.l. (Technical Developments of Sound) ed alla sua guida si mette la Sig.ra Angela Leone Roje, moglie di Camillo Roje, acquisendo anche nuove rappresentanze.